PISCINE CON PANNELLI IN ACCIAIO

Tecnologia costruttiva

La tecnologia di costruzione con pannelli d’acciaio è la più diffusa in Italia nell’ambito delle piscine residenziali (ad oggi ne esistono più di 100.000 realizzate con questo sistema), è quindi una soluzione collaudata e duratura  che offre il vantaggio di essere particolarmente semplice e veloce da montare.

LA STRUTTURA
La struttura  è realizzata interamente in pannelli di acciaio galvanizzato, utilizzato in numerosi settori dell’industria e nella costruzione, che offre i seguenti vantaggi:

  • alta resistenza meccanica che garantisce un’eccezionale longevità contro la corrosione
  • particolarmente semplice e veloce da montare;
  • massima flessibilità in termini di forme e dimensioni possibili.

La struttura in pannelli di acciaio galvanizzato conferisce alla piscina una resistenza eccezionale e ne permette l’installazione in qualsiasi tipo di terreno stabilizzato; è sufficiente predisporre una platea in calcestruzzo a basso dosaggio.

La struttura costituita da pannelli in acciaio galvanizzato é AUTOPORTANTE, ossia in grado di garantire resistenza alla pressione dell’acqua e della terra: questi pannelli sono collegati tra loro attraverso una viteria zincata e sono supportati lateralmente da speciali contrafforti triangolari che garantiscono l’equilibrio statico tra la spinta dell’acqua contenuta nella vasca e la spinta del terreno circostante.

Non é quindi indispensabile riempire lo scavo prima di riempire la piscina e – caratteristica principale - è possibile svuotare il bacino senza il rischio che questo crolli sotto la pressione della terra.

Questo permette una certa FACILITÀ e LIBERTÀ d’installazione: potrete riempire interamente lo scavo, posare i bordi, realizzare le colate di cemento periferiche, senza dover riempire la piscina ed evitando così di sporcarla inutilmente.
Per la stessa ragione potrete installare la struttura autoportante parzialmente fuoriterra.

Rivestimento interno

  2. Liner

Rivestimento interno in membrana pvc SUPERLINER
che assicura la tenuta del bacino e fornisce una finitura perfettamente aderente alla struttura della vasca.

Colore a scelta tra:


Celeste

Azzurro

Sabbia

 

ESEMPI PISCINE INTERRATE, SU RICHIESTA REALIZZIAMO QUALSIASI FORMA E MISURA DI PISCINA

!

PISCINA 4 X 8 X h1,50 CON PANNELLI IN ACCIAIO

PISCINA INTERRATA 5X10X1,50

PISCINA 6 X 12 X h1,50 CON PANNELLI IN ACCIAIO

PISCINA 4 X 8 X h1,50 + SCALA ROMANA CON PANNELLI IN ACCIAIO

PISCINA 5 X 10 X h1,50 + SCALA ROMANA CON PANNELLI IN ACCIAIO

PISCINA FAGIOLO 4 X 8 X h1,20 CON PANNELLI IN ACCIAIO